Fabio Pollastri nasce a Roma, il 1° febbraio del 1975. A 18 anni, spinto dalla sua passione per la musica, inizia a suonare la batteria. Compiuti 19 anni, acquista il suo primo Drumset ed intraprende un percorso di studi. Tra il 1994 ed il 1998, presso la scuola di batteria “Timba” di Roma, studia con gli insegnanti Paolo Mappa, Lorenzo Tucci e partecipa a seminari e clinics, tenuti da grandi batteristi come Horacio Hernandez e Russ McKinnon.
Tra il 1998 ed il 2003, presso la “UM – Università della Musica”, ha modo di studiare con gli insegnanti Ettore Mancini, Fabrizio Sferra, Derek Wilson e di partecipare ad importanti clinics. Tenuti da mostri sacri come Terry Bozzio, Christian Meyer e Lele Melotti. Nello stesso periodo consegue il diploma di compimento inferiore.
Nel corso degli anni segue importanti corsi di perfezionamento ed intraprende una massiccia attività d’insegnamento, in svariate scuole di musica della Capitale.
Registra in studio un brano (in cui suona anche Mike Stern) per l’album “Tales From The Wind” di Paolo Partigiani e, nel periodo 2003/2004, incide i dischi “Show The Real Face” (di Jonna & The Loudshooters) e “Relazioni Pericolose” (degli S.O.S).
A partire dal 1995 ha all’attivo centinaia di concerti, con gruppi di musica originale e Tribute Bsnds, soprattutto in ambito Rock, Pop e Jazz.
Grande appassionato della Musica dei Queen, dal 2010 è il batterista dei Galileo – Queen Tribute, con i quali si esibisce in tutta Italia.