Voce e chitarra

Marco Giuliani nasce a Roma, il 23 aprile 1981. La passione per la musica arriva nel 1993 con lo studio del pianoforte.
In quello stesso anno scopre la Musica dei Queen grazie all’album “Innuendo” (1991) ed è subito amore al primo ascolto.

Nel 1998, ai tempi del liceo, inizia a suonare la chitarra da autodidatta, studiando meticolosamente gli spartiti dei Queen, collezionati nel corso degli anni.
Sul finire del 2006, Marco fonda i Brighton Rock, la sua prima Tribute Band dedicata ai Queen. Con questa formazione ha la possibilità di esibirsi in diversi locali della Capitale e nel resto della regione, affinando sempre di più la sua tecnica.

Nel 2008, grazie alla collaborazione di altri musicisti della Capitale, uniti dalla passione per i Queen , nascono i Galileo. Questa nuova Tribute Band, dedicata al gruppo capitanato da Freddie Mercury, diventa in poco tempo un grande punto di riferimento per gli appassionati, riscuotendo grandi consensi nelle tante date effettuate in giro per l’Italia.

Parallelamente ai Galileo, nel 2008 Marco entra a far parte dei Rokage, gruppo Rock inedito capitolino, fondato dal singer Jordan Trey nel 1997. Con i Rokage, il chitarrista incide il primo album omonimo (2015) e, attualmente, è impegnato nella registrazione del secondo, di prossima pubblicazione.
I Rokage vantano una lunga serie di concerti, in Italia e all’estero, raccogliendo forti consensi grazie al loro Rock estremamente vario e coinvolgente.